Segnalazione "L'altra metà del male" di Laura Usai (vol. 3 trilogia "La Curatrice")

 



Da quanto tempo mancavo sul blog? Ho perso il conto dei giorni, e persino dei mesi. E di solito, quando ritorno, è soprattutto perché è spuntata di nuovo la scintilla.

Come potevo perdere l’occasione di segnalare l’ultimo volume della trilogia de La Curatrice di Laura Usai? Purtroppo da troppo e tanto tempo mi sono persa un po’ del Bookstagram, ma qui non potevo assolutamente fare un passo indietro.

Per questa segnalazione mi prenderò qualche riga in più, perché credetemi, quest’autrice merita davvero, non solo per la sua scrittura, ma anche umanamente come persona.


“Sono consapevole dei messaggi che voglio trasmettere attraverso le mie storie, eppure, non di rado capita che siano i miei lettori a leggerci anche altro, arrivando a dare interpretazioni che nemmeno io avevo pensato, ma che sono estremamente calzanti.

È forse uno dei lati della scrittura che più mi affascina.”

- Laura Usai

 

Per chi non conoscesse ancora Laura, beh...che dirvi! Male, molto male!

Scherzi a parte, Laura è ormai un nome che non manca (e non mancherà mai) sulla mia libreria: per assurdo ho conosciuto i suoi romanzi per puro caso. E a volte sono i libri stessi a chiamarci. Proprio come ha fatto L’eredità di Christine, tempo fa. Cercavo un romanzo storico in cui immergermi, ed ecco che spunta la sua splendida copertina su Amazon.

Poi è arrivato Il segreto della curatrice, e credetemi è stato un colpo di fulmine sin dalle prime pagine. Non a caso lo avevo classificato come uno dei miei libri preferiti, al di là delle sue imperfezioni. Poi era arrivato il secondo volume della trilogia, La donna senza nome, un degno continuo del suo predecessore.

E oggi è arrivato anche il momento di presentarvi il terzo e purtroppo ultimo volume di questo incredibile viaggio: L’altra metà del male.





Genere: Mystery, Thriller sul soprannaturale, Fantasy

Trilogia: “La Curatrice” Vol. 3

Editore: Independently published

Pagine: 407

Prezzo: 3,99 € eBook Kindle / € 13,99 copertina flessibile

Data di uscita: 15 Novembre 2023

Link Amazon: https://amzn.to/47jx0JJ

 

TRAMA

Sono trascorsi mesi da quando Gwen e Maryon si sono ricongiunte. I tentativi di Gwen di ricucire il loro rapporto si scontrano spesso con una realtà che, al pari del potere della sorella, è fuori dal suo controllo. A sconvolgere definitivamente il loro equilibrio saranno però le notizie riportate da Peter. Sentieri dai contorni oscuri si delineano davanti alle due sorelle: decidere di percorrerli potrebbe segnare per sempre le loro esistenze. Nella solitudine della sua casa, Judith è preda di incubi terribili. Le pagine del suo diario l’aiutano a restare ancorata alla realtà, ma al contempo le ricordano tutto ciò che ha perso. Quando il passato bussa alla sua porta, seguirlo potrebbe essere l’unica occasione per ritrovare se stessa.


"Una sensazione mai provata prima mi travolse, mozzandomi il fiato per un attimo. Non era l’angoscia a cui ero abituata, non era la disperazione che attanagliava il cuore di coloro che non volevano lasciare questo mondo: era una supplica straziante, era un grido di pura innocenza."

 

* * *

Non ho altro da aggiungere.

Sono curiosa di sapere come si concluderà questa storia, sarà difficile lasciar andare via i personaggi, soprattutto Peter, che si era preso il mio cuore sin dal primo libro.

E Gwen, quanta forza e quando dolore ha portato con sé.

Buona lettura!

Commenti

Post più popolari