Liebster Awards!

Oggi il mio articolo sulla nomination che ho ricevuto per i Liebster Awards, che altro non sono che un riconoscimento che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di followers inferiore ai 200. Trovo sia un’ottima opportunità per conoscere nuovi e interessanti blog! 

Ecco le regole:
1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.


1. Ringraziare chi ti ha premiato
Ci tengo a ringraziare di vero cuore Silvia del blog Tiny fox in the box, che è stata così carina e gentile da nominare il mio blog per i Liebster Awards (e mi scuso anche per il ritardo!). Vi invito a dare un’occhiata al suo stupendo angolo dedicato ai libri e non solo, a cui sono iscritta da poco, ma che vi consiglio caldamente.


2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 
Se penso a uno dei primissimi blog che ho iniziato a seguire, non posso fare a meno di segnalarvi il blog di Alicebianconiglio8. Oltre la grafica carinissima, mi ritrovo spesso a leggere e farmi coinvolgere dalle recensioni libresche sempre molto belle, ricche di dettagli e di informazioni!

3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.

Le domande di Silvia:

1 - Leggete anche in digitale o preferite solo il cartaceo?
Leggo anche in digitale, al computer o al cellulare. Preferirò sempre il cartaceo però, la sensazione di sfogliare le pagine e il profumo della carta sono impagabili! Tra l’altro mi lascia sempre un po’ di amaro in bocca il fatto che un libro in digitale mi piaccia e di non averlo in libreria! 

2 - Vi piacciono i supereroi? Qual è il vostro preferito?
In realtà non seguo molte serie sui supereroi, quindi non mi sono “affezionata” a nessuno in particolare, nemmeno a quelli più famosi. Mh…Pigroman vale come supereroe? …Credo di no.

3 - Un genere letterario che proprio non riuscite a leggere?
Sono sempre molto aperta a tutti i generi letterari, anche se al momento quello a cui non riesco proprio ad approcciarmi sono i saggi. In futuro non so nemmeno se riuscirò mai a leggere anche un libro horror, sono una fifona assurda e mi impressiono con poco.

4 - Estate o inverno? Perché?
Inverno tutta la vita! Anche se sono una tipa abbastanza freddolosa (mia mamma durante i mesi invernali mi soprannomina simpaticamente “la madre del freddo”), mi piace l’idea del piumone o del plaid, un libro a portata di mano da leggere. E poi volete mettere una buona lettura, una cioccolata, e il fuoco che scoppietta nel camino? Un mix a dir poco sublime.

5 - Che personaggio potete considerare la vostra prima crush? (libri, manga, fumetti, serie tv...)
Eric di Rossana! In realtà all’inizio dell’anime mi stava anche un po’ antipatico, ma poi continuando a seguire la serie, da bambina non ho potuto che innamorarmene! 

6 - Cantante o gruppo preferito?
E’ una domanda alla quale non riesco mai a rispondere, perché non ho un cantante o un genere preferito in particolare, di solito dipende molto dal momento! Di recente però sto in fissa totale con le canzoni degli One Republic.

7 – Create una tbr mensile o scegliete in base all’ispirazione?
Di solito non riesco mai a crearmi delle tbr mensili, preferisco scegliere un libro in base al momento che sto vivendo (anche se ho una wishlist immensa). Quindi sì, direi più in base all’ispirazione. 

8 - Caffè o tè? Perché?
Per dirla alla Lorelai Gilmore… “Caffè, caffè, caffè!”. Proprio non riesco a iniziare una giornata senza una buona tazzina di caffè! Anche se il tè d’inverno è ottimo per una bella pausa…

9 - Il posto più lontano che avete visitato?
Londra. Anche perché (purtroppo) è stato l’unico viaggio lontano dall’Italia che io sia mai riuscita a fare. Sono rimasta nella capitale inglese all’incirca tre settimane per studiare, e nei weekend abbiamo fatto visita ad alcune città fuori Londra, come Oxford e Brighton. Quest’ultima mi ha particolarmente affascinata.

10 – Vi chiedete mai “Ma perché proprio io?”
Voi avete presente “LE GIOIE”? No, perché a volte mi sembra che siano un miraggio per me. Ci sono giornate in cui tutto ruota completamente per il verso sbagliato, quindi sì, mi pongo questa domanda alcune volte.

11 – Facebook, Instagram o Youtube? Insomma, social preferito?
Da blogger preferisco di gran lunga Instagram! E’ semplice, e permette un contatto diretto con tutti i lettori. Anche se Youtube è quello che mi sta “vicino”, quando al termine di una serie che mi ha stregato, mi consente di rivedere tutte le scene che mi hanno emozionato o di ascoltare le colonne sonore che più mi sono piaciute fino allo sfinimento. Vi prego, vi prego, vi prego. Ditemi che non sono l’unica!

4. Scrivi a piacere 11 cose su di te.

1) Ho un amore smisurato per la musica e il canto;
2) Ho una grande passione per il teatro;
3) Amo molto i cani;
4) Mi piacerebbe poter visitare il Giappone e l’Argentina un giorno;
5) Di solito le colonne sonore dei film, di serie tv e di anime mi aiutano nella scrittura, sia di articoli sul blog che di storie mie;
6) Mi piace molto cucinare, soprattutto dolci, anche se non sono una pasticciera provetta a dire il vero;
7) Tutte le sante volte che rivedo “Un ponte per Terabithia” piango come la prima volta;
8) Uno dei miei attori preferiti è Sam Claflin;
9) Mi piace leggere in un posto calmo e tranquillo, ma se la storia mi sta prendendo particolarmente sono capace di leggere OVUNQUE;
10) Sto ancora ASPETTANDO il mio biglietto per Hogwarts a 21 anni suonati;
11) I miei colori preferiti sono l’azzurro e il rosa.


5. Premiare a tua volta 11 blog


6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
1) Un vostro sogno nel cassetto?
2) Il personaggio di un libro che più si addice al vostro carattere?
3) Un libro o un film che vi emoziona tutte le volte che lo leggete/rivedete?
4) Un superpotere che vi piacerebbe avere?
5) Scegliete un libro che vi è piaciuto tantissimo, ma che invece il film vi ha deluso parecchio; 
6) Praticate qualche sport? 
7) Una saga di letture che avete faticato a lasciar andare via?
8) Scegliete tre città che vi piacerebbe visitare;
9) Scegliete tre aggettivi che possano descrivervi al meglio;
10) Programma tv preferito?
11) Il vostro dolce preferito. 


7. Informare i blogger del premio assegnato.
Ok, corro ad avvisarvi con un post su Instagram! E alla prossima lettori! 

Commenti

  1. Bellissime risposte e grazie mille per avermi nominata! Pubblicherò un post sul blog il prima possibile!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari