2 anni de L'angolo di Hermione!



Ho sempre pensato che per quest’anno non mi sarei fatta trovare impreparata, che avrei trovato le parole giuste e avrei scritto un articolo decente e come si deve, ma niente, mi sono ridotta all’ultimo momento, così scrivo di getto, sperando che queste parole possano avere un senso.
L’angolo di Hermione oggi compie 2 anni. Wow. 
Continuo a non credere che sia già passato tutto questo tempo, continuo a pensare che in realtà sia solo ieri il giorno in cui io abbia deciso di entrare in punta di piedi nel mondo meraviglioso delle recensioni.
Personalmente penso che questo sia stato uno degli anni più “difficili” o almeno, uno dei più complessi, ma interessanti della mia vita. La mia esperienza all’università si è fatta sempre più intensa, ho avuto modo di crescere, di capire sempre di più che questa è la mia strada, che il percorso che ho scelto è esattamente ciò che voglio fare. Ma dall’altro lato gli esami universitari e il poco tempo a disposizione mi hanno un po’ scombussolata, hanno generato un blocco della lettura e soprattutto uno della scrittura grandi quanto una casa, e a lungo il blog è rimasto inattivo, e mi sono sempre detta che era meglio non scrivere nulla piuttosto che sentirmi obbligata.
L'angolo di Hermione era nato per una semplice e pura passione, volevo condividere le mie opinioni su libri, serie tv, film, e quant'altro con altre persone, conoscere i loro pareri. Perciò, scrivere recensioni e in generale articoli interessanti, ben argomentati, è sempre stato (e continuerà ad essere così) per me molto importante.

Poi sono tornata, e scrivere di nuovo recensioni è stato bellissimo. Ho ritrovato la voglia di buttare giù due righe sugli anime, su un libro, su un argomento qualsiasi con la stessa semplicità con cui avevo deciso di intraprendere quest'avventura. L'idea di dare questo nome al blog è stata pura e casuale, ma ho pensato che non ci fosse personaggio più adatto di Hermione per poter rappresentare il mio amore per i libri, ma in generale l'angolino nerd dove poter sproloquiare sul mio interesse per i romanzi, le serie tv, gli anime, i film e via dicendo. 

Ci tenevo a ringraziare tutte le persone stupende conosciute, chiunque sia passato anche solo a dare un'occhiata agli articoli, a coloro che si sono invece fermati a fare quattro chiacchiere sotto le recensioni o i miei post su Instagram. Grazie agli autori emergenti gentilissimi che ho avuto il piacere di conoscere e di cui ho potuto recensire i libri, grazie agli splendidi amici incontrati all'università, un grazie speciale alla mia migliore amica Teresa, e soprattutto grazie al mio "fratellino" (che si fa per dire, visto che ha 16 anni) che mi ha dato coraggio per aprire un blog tutto mio due anni fa.

* * *

Ho in mente, per festeggiare questi due anni, un piccolissimo progetto. Vorrei, tra il venerdì e il sabato fino al 16 del prossimo mese, pubblicare nuovi articoli sul blog. Si tratterà di una sfida alla quale mi preparerò con alcuni articoli che hanno solo bisogno di essere revisionati, ma rendiamoci conto che mi stanno venendo già altre idee in mente, soprattutto per quando verrà il mese di dicembre, che è il mio preferito di tutto l’anno. Ovviamente cercherò di fare quel che posso, come ho già detto, preferisco non scrivere nulla se poi quello che più mi piace deve divenire un obbligo. 

Commenti

Post più popolari